4WINDS PROPONE AMPIO VENTAGLIO DI ITINERARI ALLA SCOPERTA DELLE REGIONI DELL’ARTICO

Panorami ed ambienti unici ed incontaminati per esperienze di viaggio uniche ed irripetibili.

OGGI SEGNALIAMO: NORVEGIA IN VELIERO, AURORA BOREALE ED ESCURSIONI

Crociera, Volo NON incluso, 8 giorni – 7 notti
In una magnifica crociera sino a lambire il circolo polare artico. Lo specchio antistante l’estremo nord norvegese offre una delle migliori posizioni per il magico fenomeno dell’aurora boreale e per le innumerevoli possibilità di escursioni. La costa della Norvegia settentrionale è rinomata per la sua bellezza, un terreno boschivo contornato da aspre montagne e vasti fiordi che è stato eletto per due volte la migliore destinazione di viaggio al mondo dal National Geographic.

Prossime partenze 2020: 14 marzo21 marzo28 marzo04 aprileda  2100 + spese

1°giorno:  Tromsø

Il viaggio inizia nella città di Tromsø, chiamata anche ‘la Parigi del Nord’ a causa della sua bella atmosfera. Tutti i passeggeri sono pregati di salire a bordo della nave entro le 17:00. La Navigazione parte in direzione dei fiordi di Grøtsundet e Ullsfjorden, in direzione nord-est.

2°giorno:  Lyngen

Arrivo nel fiordo Nord-Lenangen, proprio sotto il Lyngsfjella (Alpi di Lyngen), dove la nave potrebbe sostare per la notte. Se le condizioni lo consentono ed il cielo è sufficientemente chiaro si può fare una passeggiata lungo la costa del fiordo per avvistare scorci di aurora boreale.

3°-6°giorno:  Nei fiordi nordici

Proseguimento della navigazione lungo la base delle Alpi di Lyngen, attraverso il fiordo di Lyngen; arrivo e sosta ad Hamnnes per la notte, sull’isola di Uløya. Hamnnes è un antico insediamento di pescatori e commercianti originario del XVII secolo, con tipici magazzini di legno dove i residenti conservano il merluzzo essiccato. (In effetti, la città esporta ancora questo merluzzo per il tradizionale Piatto mediterraneo, Bacalhau.) Uløya offre buone escursioni, spesso con le ciaspole. Da Hamnnes, proseguimento verso nord-est nel fiordo di Kvaenangen. Parte del giorno si naviga tra i fiordi, mentre in serata e nel pomeriggio si raggiungono località dove trascorrere la notte in uno dei pittoreschi villaggi di pescatori, come Skjervøy, Seglvik, Reinfjord o Burfjord. Ci sono buone possibilità di escursioni nella zona, ad esempio sull’isola di Spildra, dove potremmo scalare gli Staurhammaren alti 240 metri (788 piedi), con ampie vedute sul fiordo. Piacevoli escursioni possono essere fatte anche a Burfjord, a soli 50 km (31 miglia) dalla città settentrionale di Alta. Durante le sere e le notti, ci sono buone opportunità di vedere l’aurora boreale se il cielo è abbastanza chiaro. L’ultima sosta è prevista a sud-ovest, in località Finnkroken, un piccolo villaggio che dà buone possibilità di vedere l’aurora boreale.

7°giorno  Tromsø

Il settimo giorno, si salperà per Tromsø dove l’arrivo è previsto verso mezzogiorno. Si avrà abbastanza tempo per acquistare souvenir in città, visitare un museo o semplicemente fare una passeggiata nella fresca aria invernale.

8°giorno  Tromsø 

Dopo aver trascorso l’ultima notte a bordo, sbarco con tutti i ricordi che ti accompagneranno ovunque si trovi la tua prossima avventura. Trasferimento libero in aeroporto e proseguimento verso le destinazioni programmate di rientro in Italia.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L’itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Info: www.4winds.it – info@4winds.it