Apre a Madrid il Barceló Emperatriz, l’hotel “progettato” dai clienti

Inaugurato a Madrid il Barcelό Emperatriz, di Barcelό Hotels & Resorts; la catena internazionale – oltre 100 alberghi in 19 Paesi – apre il suo primo hotel 5 stelle nella capitale spagnola, con un occhio attento alle esigenze e alle aspettative della clientela. “A hotel built to reflect you” è il nome dell’innovativo progetto dell’architetto Juan Manuel Gordillo, che nella realizzazione della moderna struttura da un palazzo del XIX secolo, ha condiviso la scelta di arredi e servizi con i futuri ospiti su un sito Internet dedicato e sui social. Oltre 2.000 contributi il frutto di questa collaborazione con gli utenti, che si traduce nell’accoglienza personalizzata e in un’attenzione completa al cliente per un soggiorno su misura, assicurato dai consigli della Guest Experience Manager.
Situato nel cuore del quartiere di Salamanca – posizione ideale per viaggi leisure e business – l’hotel dispone di 146 camere di lusso, progettate secondo il concetto B-Room, massimo standard di qualità Barcelό, e arredate in uno stile che combina elementi classici e innovativi. Nel reinterpretare l’architettura del XIX secolo, l’hotel si è ispirato alla vita e alla natura cosmopolita intellettuale di Eugenia de Montijo, ultima sovrana di Francia dal 1853 al 1870; così l’amore dell’imperatrice per la natura si riflette nel “Cielo de Violetas” della hall e nella spettacolare decorazione con pannelli floreali del Mutis Restaurant, che offre menù selezionati d’ispirazione vegetariana; così pezzi d’arredo particolari in stile neoclassico e l’elegante marmo degli interni, si mescolano con mobili e servizi moderni in un design sobrio ed elegante, all’avanguardia. La sensazione è quella di abitare in un palazzo del XIX secolo, che offre device tecnologici di ultima generazione, come ad esempio il pannello di connettività Mini Media Hub, che collega la televisione della camera al cellulare, tablet o computer portatile mediante connessione USB o Bluetooth. Tra i servizi speciali “Luce di viaggio”, che garantisce agli ospiti capi sempre pronti da indossare.
Tariffe a partire da euro 144 per persona per notte con servizio in camera 24 ore su 24 e WiFi gratuito in tutto l’hotel.
Tra le offerte in promozione si segnalano, con sconto fino al 15%, Speciale Settimana Santa – soggiorno mimino di tre notti dal 18 al 28 marzo 2016 – e Speciale Ponte del 1o maggio – minimo due notti a partire dal 29 aprile 2016 al 2 maggio 2016 .
Info: www.barcelo.com