OMAGGIO ALLA CORSICA NELL’ANNO DEL BICENTENARIO NAPOLEONICO

“Nomen omen”: Napoleon Tour Operator celebra Napoleone Bonaparte con la nuova edizione del catalogo Corsica. Più di 90 proposte tra hotel, residence e appartamenti, con focus su assicurazione viaggio, assistenza e sicurezza.

Quest’anno, in occasione del bicentenario della morte di Napoleone, Napoleon Tour Operator specializzato nell’organizzazione di viaggi e vacanze in Toscana, Isola d’Elba e Sardegna, propone un catalogo dedicato alla Corsica che ha dato i natali a Napoleone Bonaparte.
Il catalogo, già disponibile in tutte le agenzie di viaggio e online, sul sito www.napoleonviaggi.it, presenta oltre 90 strutture tra residence, hotel, villaggi e appartamenti. E’suddiviso in 4 macro aree: da Porto Vecchio, con splendide spiagge affacciate su acque limpidissime alle scogliere di Bonifacio; il litorale di Ajaccio con le Calanques, rocce rosse scolpite dal vento e che sono dichiarate patrimonio Unesco, la costa di Calvi e Bastia.
Le proposte sono molto varie e rispecchiano le diverse anime della Corsica, facendo dell’isola una meta che ben si adatta alle diverse esigenze dei visitatori.
LE PROPOSTE SUL LITORALE DI PORTO VECCHIO

Lungo le spiagge che si susseguono dalla Côte des Nacres a Bonifacio, Napoleon Tour Operator propone diverse soluzioni di soggiorno: il Residence Odalys Les Voiles Blanches, ad esempio, si trova a 150 metri dal vivace centro di Solenzara e a 300 metri dal mare, in posizione
ideale anche per raggiungere la spiaggia di Canella, tra le più rinomate dell’isola. Caratterizzato da una bella piscina panoramica con vista sulla baia e sulle montagne dell’entroterra, offre comodi bilocali perfettamente attrezzati per 4 persone, con aria condizionata e balcone. La quota settimanale, a giugno, in bilocale per 4 persone parte da 595 euro.

IMMERSIONE NELLA NATURA SUL LITORALE DI AJACCIO

Sul litorale di Ajaccio, il club e residence Marina Viva è situato all’interno di un ampio parco di 10 ettari con pini, eucalipti, mimose e palme, affacciato sulla spiaggia di Viva, che si estende per 2 km. Nel vicino borgo di Porticcio si trovano locali e attività commerciali. La struttura è disponibile sia in formula hotel, sia in formula appartamenti, offre diversi servizi per la pratica di sport e un ricco programma di animazione con Miniclub. Le quote per una settimana a giugno partono da 644 euro a persona in mezza pensione e da 770 euro in pensione completa, mentre i bilocali per 4 persone sono disponibili a partire da 679 euro per una settimana, incluso servizio spiaggia e piscina. Al momento della prenotazione si può approfittare di interessanti riduzioni per bambini da 2 a 12 in camera con i genitori e per i genitori single in vacanza con 1 o 2 bambini.

VACANZA DI LUSSO A CALVI

Spazio anche al segmento luxury, con splendidi 4/5 stelle come il boutique hotel La Roya, di sole 26 camere, affacciato sulla spiaggia, a circa 1500 mt dal paese di Saint Florent: un’oasi di pace immersa in un giardino fiorito di fronte a una delle più belle spiagge di Cap Corse, attrezzata con lettini e ombrelloni e caratterizzata dal fondale digradante, che la rende particolarmente adatta ai bambini. A disposizione degli ospiti, ristorante à la carte con terrazza ombreggiata, un’area benessere all’aperto e splendide escursioni in barca alla scoperta delle spiagge circostanti. Le quote a giugno partono da 1.050 euro a persona in camera doppia, per una settimana in solo pernottamento.

IN VACANZA CON GLI AMICI A 4 ZAMPE A BASTIA

Nella regione di Bastia, infine, da segnalare il complesso U Libecciu di Macinaggio, che accoglie anche gli animali senza supplemento. Composto da un hotel di 30 camere e da 5 appartamenti, il resort si trova quasi alla punta di Capo Corso, a 200 metri dal mare, in posizione strategica per raggiungere le celebri spiagge di Tamarone e Sainte Marie. Le quote per una settimana a giugno partono da 287 euro a persona con sistemazione in hotel, in camera doppia con trattamento di solo pernottamento
In considerazione dei condizionamenti tutt’ora presenti a causa dell’epidemia da Covid-19, il l’offerta di Napoleon Tour Operator punta prevalentemente al segmento dei residence e delle case vacanza, che, rispetto a villaggi e hotel, permettono di ridurre l’interazione tra gli ospiti e offrono il vantaggio di poter gestire in autonomia gli spazi a disposizione degli ospiti.
Inoltre, è stata predisposta un’assicurazione viaggio abbinata a tutti i pacchetti, per consentire di prenotare e partire serenamente, potendo contare sulla migliore garanzia di assistenza durante il soggiorno e sul rimborso delle quote versate in caso di rinuncia alla partenza per malattia o altri imprevisti documentabili, compresi gli eventi pandemici, l’eventuale obbligo di quarantena prima della partenza e in corso di viaggio. All’assicurazione viaggio si accompagna il supporto garantito da uno staff di oltre 40 professionisti, operativi 7 giorni su 7 dalla sede di Portoferraio, pronti a fornire indicazioni sempre aggiornate in merito alle formalità sanitarie necessarie per l’espatrio e agli sviluppi relativi al Green Pass Europeo
tariffe speciali per i collegamenti da Genova, Savona, Piombino e Livorno, con o senza auto al seguito, abbinate alla possibilità di scegliere liberamente tratta, compagnia e orario, in funzione della disponibilità. Numerose anche le possibilità per risparmiare sulle strutture ricettive, con offerte dedicate alle famiglie – come la promozione “Bambini Gratis” – ma anche a chi viaggia da solo e ai genitori single in vacanza con i bambini. Da segnalare infine un elenco di oltre 20 residence e 12 hotel che accolgono gli animali, anche a titolo gratuito.
Per informazioni: www.napoleonviaggi.it

 

.

 

.

 

.