A Chicago: BCA 2017 International Biennial of Contemporary Art

Zhou Brothers Art Center Foundation, 33Contemporary Gallery e ACS Gallery

collaborano da anni con Italia Arte e Museo MIIT nella promozione e valorizzazione dei talenti italiani e stranieri nel mondo, curando e organizzando scambi culturali e artistici ai massimi livelli, e costituiscono una delle realtà più dinamiche del mercato statunitense e internazionale, inaugurate dall’ex Presidente degli Stati Uniti Barak Obama.
Sta per aprire i battenti la terza edizione di I.B.C.A. International Biennial of Contemporary Art che
presenterà una selezione di maestri italiani e stranieri scelti dal Comitato scientifico del Museo MIIT di
Torino e dai curatori dell’istituzione di Chicago che in questi anni hanno instaurato collaborazioni per residenze d’artista tra Torino e Chicago e in occasioni di esposizioni internazionali.
L’IBCA si terrà dal 21 luglio al 30 agosto negli spazi della 33Contemporary Gallery, ospitata
all’interno della Zhou Brothers Art Center Foundation che nella metropoli americana rappresenta un punto di riferimento importantissimo in materia di arte contemporanea e sperimentazione. Anche Chicago è nelle tappe internazionali dell’Artista Roberta Gulotta.
Appena rientrata da Stoccarda, dove ha esposto con successo la sua ultima opera “La notte prima degli esami”, Roberta Gulotta (che è anche testimonial internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi) si prepara ad incontrare nuovamente il mercato nordamericano dell’arte (a dicembre aveva esposto a Miami, in Fllorida, n.d.r.), questa volta nella splendida Chicago, “The Windy City”, dove ha lasciato il segno il grande architetto Frank Lloyd Wright, la più grande città dell’Illinois, la più grande metropoli dell’entroterra statunitense e la terza per popolazione di tutti gli Stati Uniti.
“Sarà un’esperienza esaltante” – commenta l’Artista – in una metropoli statunitense ricca di cultura, arte, architettura, musica… e dove esporrò due opere:

Astrolabium e Habe Tempore et Docebit Scientiam; quest’ultima ha già partecipato alla Miami Art River Fair 2016″. Roberta Gulotta è reduce da Spoleto, dove le è stato conferito nei giorni scorsi un prestigioso riconoscimento, il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Categoria “DIGITAL ART”, per l’ opera “A spasso nella Metropoli”, e si sta preparando per nuove “avventure” artistiche…