Crociera in veliero d’epoca tra le Isole Whitsunday

Sulla scia del quinto episodio della saga “Pirati dei Caraibi, La vendetta di Salazar”girato in Australia.
 

(Mercoledì 24 maggio nei cinema italiani)

Quattro giorni a bordo del “Solway Lass”,uno storico veliero d’epoca in navigazione tra le Isole Whithsunday, così chiamate dal Capitano Cook il giorno della scoperta la domenica di Pentecoste-(Whitsunday, in inglese)-del 1770.

Una indimenticabie crociera tra questo gruppo di isole circondate da un mare tremendamente blu, ammaliante, di struggente bellezza nel mar dei Coralli-un angolo di Pacifico meridionale- ,al centro della Grande Barriera Corallina, calandosi nei panni di Capitan Sparrow e Carina Smith.
I protagonisti del quinto episodio della saga de “Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar” girato in gran parte in Australia con una puntata a Vancouvre in Canada, dal 24 maggio sugli schermi dei cinema italiani. Le location esterne più spettacolari e avvincenti sono state riprese in una decina di angoli di mare del Queesland-il “Cuore azzurro dell’Australia” e “Stato del Sole”- fra costa e Barriera Corallina (Moreton Bay frequentata da branchi di delfini e hithsundays, appunto) e nel “Tamborine Mountain Park”, nel Nuovo Galles del Sud, famoso per le bellissime e originali cascate di Jennis e Curtis immerse in una lussureggiante foresta pluviale.
Nei quattro giorni per mare, relax, tintarella, snorkelling sul reef, immersioni
in fondali straordinari per la loro infinita ricchezza e varietà di vita marina,
passeggiate a terra (su alcune isolette) nella splendida vegetazione ma soprattutto lungo le incontaminate spiagge da sogno lambite da un mare cristallino. Per esempio,Whitehaven ,lunga sette chilometri con sabbia bianca,tra le più candide e immacolate del mondo,simile a polvere impalpabile, tra le più fotografate d’Australia.In più per chi è pratico di vela, si presenta l’occasione di partecipare alle attività di bordo, dalle manovre alle vele, al timone. In tutto,un’esperienza unica.

GOAUSTRALIA di Torino (tel. 011.5187245;www.goaustralia.it) lancia,per l’occasione uno speciale “pacchetto” di 6 giorni-4 notti a 830 euro a persona che prevede l’arrivo ad Hamilton Island, un giorno di relax e pernottamento sull’isola. L’indomani,trasferimento in aliscafo ad Arlie Beach (sulla costa)
imbarco sul veliero (dieci cabine doppie) ed inizio crociera in pensione completa (colazione,pranzo e cena). A parte il costo del volo dall’Italia a
Sidney e da qui ad Hamilton Island, 950 euro più tasse aeroportuali.

Il film è stato girato in gran parte in Australia nei”Village Roadshos
Studios” e in location esterne dato che il governo australiano ha sborsato
20 milioni di dollari alla Disney.

Foto con cascata, location del Tamburine Mountain Park.