Tel Aviv: la torretta del bagnino diventa un albergo esclusivo a Frishman beach. Prima struttura di questo genere al mondo

Un albergo interamene contenuto in una torretta di guardia dei bagnini non si era mai visto al mondo. E’ una soluzione tecnica di estrema avanguardia, concepita per far gustare al massimo la vita di spiaggia e prolungarla oltre le ore del tramonto. Un esperimento che sicuramente vanterà imitazioni in molte altre località balneari o del mondo. Il primo pop-up hotel di questo genere, il Lifeguard Tower, ideato all’interno di una struttura originariamente destinata alla sorveglianza dei bagnanti è stato inaugurato sulla spiaggia di Tel Aviv. L’operazione fa parte di una campagna internazionale dal Ministro del Turismo israeliano e del Comune di Tel Aviv-Jaffa che invita i turisti a vivere un’esperienza unica nella città cosmopolita, divenuta da tempo molto trendy tra coloro che cercano una vacanza al mare decisamente diversa dai soliti cliché. La torretta del bagnino, che si trova sulla spiaggia di Frishman beach, è stata inaugurata dal sindaco di Tel Aviv-Jaffa, Ron Huldai e dal direttore generale del Ministero del Turismo israeliano Amir Halevi. Negli ultimi mesi, sotto la direzione della designer Aline Langlieb, parte del gruppo “Brown Hotels” Urban Collection, e dello street artist Edgar Rafael, la piccola torre di legno è stata trasformata in una suite d’albergo davvero esclusiva: con vista sull’oceano e servizi di lusso: doccia benessere, maggiordomo personale, prima colazione e servizio in camera. E’ l’ideale per un voyage d’amour o per una luna di miele indimenticabile.
“Il carattere creativo e lo spirito innovativo della città di Tel Aviv-Jaffa si esprimono anche nel campo del turismo” – afferma il sindaco di Tel Aviv-Jaffa Ron Huldai – “Aprire pop-up hotel nella torretta del bagnino significa offrire un’opportunità fuori dall’ordinario per vivere la città e la nostra meravigliosa spiaggia. Sono certo che gli ospiti di questa struttura condivideranno la loro esperienza con i loro amici in tutto il mondo”. Negli ultimi anni, il Ministero del Turismo Israeliano ha speso molte energie in termini di strategie di vendita vuole esplorare nuove nicchie di mercato con idee molto avanzate, avendo appreso sul campo che l’ inventiva è un fattore determinante nel mondo del marketing. Anche il direttore generale del Ministero del Turismo Amir Halevi ha rilevato che “grazie agli investimenti del Governo e al clima ottimale che Israele offre durante tutto l’anno, possiamo notare un grande interesse nei confronti di questa operazione: basti pensare che ha raccolto più di 300 milioni di visualizzazioni e più di un milione di clic dal suo debutto. Il progetto è parte della campagna Two Cities One Break che incoraggia il turismo a Tel Aviv e Gerusalemme; sulla cui scia continuerà la comunicazione nel rispetto delle politiche e dei budget che il ministro del Turismo Levin ha assicurato”. Fino al 4 aprile, la suite d’albergo creata nella torretta del bagnino ospiterà persone che potranno fare da opinion leader, da testimonial e i vincitori del concorso internazionale creato in collaborazione con il sito www.hotels.com . Ai partecipanti al concorso è stato chiesto di caricare una foto di loro stessi sullo sfondo della loro città, con indosso abbigliamento e attrezzatura da spiaggia che avrebbero portano con sé in Israele, e un cartello con la scritta # TAKEME2TELAVIV. I vincitori voleranno a Israele per una vacanza di tre notti/quattro giorni, pernottando nella torretta del bagnino per la prima notte e in un hotel del gruppo Brown Collection per le altre due. Sarà un’esperienza unica nella vita, destinata a fare da apripista a chissà quali altre idee da sviluppare non solo sulla spiaggia, ma anche sul cosidetto “bagnasciuga”.

(Foto fornite da Ente Turismo Israeliano)