Gallo Rosso: venire come ospite, partire come amico

Pubblicato il nuovo catalogo degli agriturismi Gallo Rosso in Alto Adige disponibile gratuitamente per chiunque, previa richiesta. Nel nuovo catalogo 2017 “Agriturismo – le vacanze diverse” in 144 pagine sono descritti 400 masi in tutto l’Alto Adige, con il numero di fiori (da un minimo di 1 a un massimo di 5) assegnati in base ai servizi offerti, la tipologia dei servizi e le dotazioni delle strutture, la posizione e i prezzi minimi e massimi per un soggiorno. E’ possibile ricevere a casa gratuitamente “Agriturismo – le vacanze diverse 2017”, richiedendolo al numero 0471/999308, via email a info@gallorosso.it o attraverso questo link.

La preziosa guida è un utile strumento per trovare la struttura e il territorio che si preferiscono, per trascorrere le proprie vacanze e immergersi nell’affascinante mondo contadino, a contatto diretto con la natura e con la genuinità dei prodotti e delle persone. Infatti, quando si soggiorna in un agriturismo Gallo Rosso, si arriva come ospiti e si riparte come amici.Una vacanza in agriturismo offre la possibilità di svegliarsi al mattino e di gustare una abbondante e ricca colazione contadina fatta con i prodotti freschi del maso, di ammirare in ogni stagione i meravigliosi paesaggi altoatesini, di sentire il profumo dell’aria fresca e pura.I masi Gallo Rosso però sono oltre 1600 e sono tutti presenti sul sito www.gallorosso.it, dove è possibile effettuare una ricerca utilizzando i filtri a disposizione, che aiutano ad individuare facilmente gli agriturismi che rispondono alle proprie esigenze.

Gallo Rosso è il nome del marchio che dal 1999 promuove e favorisce l’attività di ormai 1.600 agriturismi in Alto Adige e che appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Südtiroler Bauernbund). La classificazione dei masi che offrono alloggio (Agriturismo in Alto Adige) è organizzata in fiori, da 1 a 5; più alto è il numero dei fiori, più numerosi sono i criteri soddisfatti dalla struttura. Inoltre, l’Associazione sostiene il lavoro di oltre 100 masi che si dedicano alla ristorazione contadina (Masi con Gusto), all’artigianato autentico (Artigianato contadino) e alla produzione di prodotti gastronomici genuini (Sapori del maso). Sin dalle origini lo scopo principale di Gallo Rosso è sostenere i contadini dei masi nello sviluppo di attività da affiancare all’agricoltura. La filosofia dell’Associazione Gallo Rosso è “Avvicinare le persone allo stile di vita degli agricoltori altoatesini”.


www.gallorosso.it