4 Winds: la nostra Aurora Boreale e dintorni.

Jpeg

I Tour Operators Franco, Marco e Andrea Fenili fanno il punto all’apertura di una buona stagione

“Prima di decidere in quale Paese trascorrere le vacanze, oggi il cliente ne controlla la tranquillità, il possibile pericolo di attentati, la religione in esso praticata ed altro ancora. Fatte tutte queste considerazioni e data anche la relativa vicinanza, il Nord Europa risulta essere al momento la destinazione più gettonata di tutta la programmazione”. Così dichiara il fondatore e patròn di 4Winds Franco Fenili incontrando la stampa a Roma insieme ai figli Marco e Andrea.
“Sono anni che la 4 Winds “bazzica” da quelle parti e quindi, a questo forte aumento di richiesta, non si è fatta trovare impreparata. La programmazione sul Nord Europa è stata perciò rinforzata sia nella parte più tradizionale (Alta Scandinavia, Capo Nord, le Capitali Nordiche e così via) e sia in quella un po’ più estrema, quali le crociere in rompighiaccio, le Isole Svalbard, la Groenlandia in kayak, le Isole Lofoten con avvistamento delle balene (viaggio di gruppo, con partenza il 1° luglio)
“Il Paese del Nord che fa la parte del leone nella programmazione 4Winds è l’Islanda, che viene proposta in tutte le maniere: dal classico viaggio in autopullman a quello a cavallo, fino a quello con auto e pernottamenti nelle varie fattorie. Purtroppo esiste il problema della ridotta ricettività per cui, già da ora, riscontriamo una certa difficoltà a trovare posto in alta stagione per i nostri clienti individuali.
“Prosegue anche il successo dei long week-end che si effettuano due volte l’anno, durante i ponti di primavera e d’autunno.
“Per quanto riguarda questi ultimi, sono in programma nel periodo 28 ottobre/1° Novembre con voli diretti Italia/Islanda rispettivamente da Roma, Pisa e Verona. Quest’anno vi è una grossa novità studiata per i repeaters sempre più numerosi: oltre al volo Roma/ Reykjavik, ci sarà anche un collegamento diretto Roma/ Akureyri, al nord del Paese.
“Cosa attira in questi long week- end e perché hanno così tanto successo?
“Indubbiamente il costo relativamente modesto che, con un massimo di 837 euro + tasse, permette di farsi un’ idea di questo strano e bellissimo Paese dalle tante contraddizioni. Un viaggio che si effettua tra l’altro nella stagione in cui esiste la reale possibilità di vedere l’aurora boreale, spettacolo unico ed indimenticabile,4fenilivert24
“L’Islanda, sebbene sia un Paese del “profondo nord”, non è un paese particolarmente freddo, grazie alla corrente del golfo che lo lambisce; famoso per i suoi geyser; circondato da un mare certamente non balneabile ma dalle coste popolate da tantissimi uccelli; con una popolazione che ha sempre a portata di mano il proprio costume per un bagno salutare nelle numerose pozze e piscine di acqua calda; che è ricchissimo di grandi corsi d’acqua dalle maestose cascate e di grandi ed eterni ghiacciai”.
Ed ora solamente un breve accenno sulle destinazioni più gettonate:

Spagna,Portogallo e Azzorre, Cipro, Turchia, Giordania, Iran, Armenia, India Thailandia, Birmania, Messico e Guatemala, Argentina, Peru’ e Colombia .

www.4Winds.it