Compagnie Aeree

Alitalia: dal 27 marzo voli giornalieri da Roma a Teheran
A seguito della revoca da parte delle Nazioni Unite delle sanzioni economiche nei confronti dell’Iran, Alitalia rafforza i voli diretti tra Roma e Teheran passando dalle attuali quattro frequenze settimanali ad un servizio giornaliero.
L’incremento dei voli dovrebbe favorire lo sviluppo del turismo e la ripresa degli scambi commerciali tra i due Paesi, considerato che l’Italia rappresenta uno dei principali partner commerciali per l’Iran, il secondo tra i paesi dell’Ue.
Gli Airbus A320 Alitalia decollano da Roma Fiumicino alle ore 17.30 ed atterrano a Teheran alle ore 00.50 del giorno successivo (ora locale).
Customer Center Alitalia al numero 89.20.10 (+39.06.65649 dall’estero), www.alitalia.com

A321neo_Gulf_Air_300x225Risparmio energetico e più comfort in cabina per i nuovi A320neo di Gulf Ar.
La compagnia di bandiera del Bahrain rinnova la propria flotta con un ordine di 29
aeromobili, di cui 17 A321neo e 12 A320neo, che si aggiungono agli attuali 28 aeromobili Airbus.
Gli aeromobili A320neo garantiscono l’ottimizzazione dei consumi di carburante poiché sono dotati di motori di nuova generazione e di Sharklet, i dispositivi situati alle estremità alari, che consentono un risparmio di carburante superiore al 15% già dal primo giorno e del 20% entro il 2020.

Fabrice Brégier, presidente e CEO di Airbush, ha dichiarato: “Questi aeromobili a basso consumo garantiranno al vettore maggiore efficienza operativa e redditività, mentre la cabina più larga costituirà un ulteriore elemento di attrazione per i passeggeri”.
https://www.facebook.com/airbus
Twitter @Airbus.

Blue Air membro IATA
DBlue_Air,_Stuttgart_Airport_300x200al 19 gennaio 2016 Blue Air è membro IATA (International Air Transport Association), avendo conseguito la certificazione IOSA (IATA Operational Safety Assessment) che verifica la congruenza di circa 900 criteri e processi raccomandati nei reparti di volo, Operation Control e Dispach, Ingegneria e Manutenzione degli aerei, Cabin Operation, Ground Handling Operations, Cargo, Flight Security Management.
La compagnia aerea, composta da aerei Boeing 737 opera voli da 11 anni e offre 65 collegamenti diretti in Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Regno Unito, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia. La compagnia ha cinque basi operative a Bucarest, Bacau, Iasi, Larnaca e Torino.
Per info: www.blueairweb.com; www.cimair.it

A6-EDY_A380_Emirates_31_jan_2013_jfk_(8442269364)_300x200Riprese aeree alla scoperta del mondo: progetto Emirates e Boeing.

Emirates e Boeing hanno collaborato insieme per patrocinare ‘View from Above’, un progetto di riprese effettuate, attraverso l’utilizzo di droni – veicoli aerei senza equipaggio (UAV), in 18 destinazioni in cinque continenti, tra cui l’hub a Dubai e la Boeing Commercial Airplanes’ home, a Seattle.
Boutros Boutros, Divisional Senior Vice President di Emirates, Corporate Communications, Marketing e Brand, ha dichiarato: “I bellissimi film prodotti per questo progetto non solo mostrano le destinazioni del nostro network in una splendida nuova luce, ma utilizzano anche tecnologie innovative in modo creativo per la produzione di cortometraggi. Il nostro obiettivo è quello di connetterci sempre con il nostro pubblico in tutto il mondo, e speriamo che la gente si ispiri a questi film unici “.
In particolare la capacità aerea dei droni, garantendo elevati standard di sicurezza grazie anche all’esperienza e alla conoscenza tecnica dei piloti e delle società che fanno volare i droni, ha consentito di effettuare riprese aeree inedite, precise e accurate lavorando anche in spazi non raggiungibili dai tradizionali elicotteri o da mezzi ad ala fissa, come ad esempio grotte profonde, la giungla. A Rio i droni sono stati in grado di galleggiare verticalmente sopra Stadio Maracana; in Norvegia hanno realizzato immagini tra le fessure di montagna; in Vietnam hanno filmato le risaie ed in Giappone hanno scrutato tra i rami degli alberi di ciliegio.
I film, alla cui realizzazione hanno partecipato oltre 13 piloti di droni qualificati da tutto il mondo, sono stati prodotti da MOFILM e possono essere visualizzati sul sito http://viewfromabove.emirates.com/3d