L’AUTUNNO D’ORO DI ROBERTA GULOTTA: DA VENEZIA A MADRID

L’Artista Roberta Gulotta, pittrice e scultrice, figura tra i vincitori del VENICE PRIZE – PREMIO VENEZIA 2019: si è aggiudicata l’esposizione di una sua opera all’APPA GALLERY ex DIEGO VELASQUEZ ATELIER a MADRID in una mostra che si terrà tra novembre e dicembre 2019.

Questa la motivazione del premio: “Per il suo impegno artistico-culturale nel settore delle arti figurative, del cinema e della televisione, per la modernità dello stile e la tecnica che fonde materiali diversi con raffinata sensibilità”.
“Un premio inatteso – ha commentato Roberta Gulotta – e ne sono davvero onorata e lusingata”
“VENICE PRIZE. PREMIO VENEZIA” si è tenuto con grandissimo successo a Venezia al PALAZZO ALBRIZZI CAPELLO, Galleria della Biblioteca del Teatro Contemporaneo Europeo, in uno dei palazzi storici simbolo della città, dove sono stati presentati artisti italiani e internazionali contemporanei con l’organizzazione di Museo MIIT e Italia Arte di Torino e con la curatela di Guido Folco.
Erano in esposizione una cinquantina di opere di artisti provenienti da Italia, Svizzera, Olanda, Russia, Portogallo, Messico, Brasile. Tra le tecniche presenti, oltre alla pittura tradizionale ad olio, pastello, matita, acquerello, tecniche miste, anche assemblaggi polimaterici, video, installazioni, sculture. Tra queste, opere in ceramica, acciaio, vetro, carta, legno.
All’inaugurazione hanno presenziato la Presidentessa dell’Istituto Italo-tedesco Goethe Institut di Venezia, Prof.ssa Nevia Capello e il suo Staff di lavoro, i rappresentanti dei partners dell’evento, tra cui R818 La Residenza,La Calcina e Biodry, giornalisti, artisti, collezionisti e il Direttore di Italia Arte e Museo MIIT Dr. Guido Folco che ha introdotto l’esposizione, membro del Comitato scientifico della Biennale di Potenza e del Comitato d’Onore della Triennale d’Arte di Palazzo Albrizzi Capello.
Molto gradito ed elegante lo splendido concerto della pianista cinese Lishan Xue che si è tenuto nelle sale auliche e storiche del palazzo, meravigliosamente affrescate e decorate in stucco veneziano.