MSC Crociere: quando la realtà supera la magia della fantasia

MSC Crociere, la compagnia globale con sede a Ginevra e numero uno in Europa, Sud America e Sud Africa, avrà un partner d eccezione nel PROGETTO MERAVIGLIA. A partire dal 2017 a bordo di MSC MERAVIGLIA nuova e rivoluzionaria nave della flotta MSC prima di quattro unità previste, la cui consegna sarà per maggio 2017, gli ospiti troveranno una sorpresa a dir poco affascinante ed al tempo stesso rivoluzionaria nel concepire la vacanza in nave. Una partnership a lungo termine siglata con il Cirque du Soleil – il leader mondiale dell’intrattenimento con sede in Québec – che fisserà nuovi standard dell’intrattenimento live in mare.
Per la prima volta, a bordo di una nave da crociera saranno creati spettacoli esclusivi. CIRQUE DU SOLEIL sarà partner di MSC per una incredibile collaborazione che porterà in un attimo nel magico mondo del CIRQUE a bordo di PROGETTO MERAVIGLIA. A tal fine MSC ha allestito a bordo della nuova flotta uno spazio espressamente dedicato di indiscutibile classe ed eleganza che a fronte di investimenti di capitale da capogiro porterà agli ospiti un’ interessantissima novità mai vista prima d ‘ora.
Una favolistica opera d’intuizione manageriale stupefacente, che abbinerà un’eccellenza gastronomica alla magnificenza dello spettacolo del CIRQUE DU SOLEIL. Gli ospiti potranno godere di queste incredibili realtà magicamente miscelate, comodamente seduti godendosi una splendida cena o sorseggiando un drink in un assoluto spazio magico e lussuoso che li porterà direttamente all’interno di un sogno che solo MSC ha saputo realizzare.
Eccellenza enogastronomica e divertimento di alto livello sono due elementi chiave che contraddistinguono l’esperienza di MSC Crociere. Per elevare questi due elementi al livello successivo, MSC Crociere e Cirque du Soleil hanno immaginato per le navi della Classe Meraviglia, attualmente in costruzione, un innovativo servizio di ristorazione e divertimento che diventerà il primo nel suo genere a bordo di una nave da crociera. I viaggiatori MSC Crociere potranno quindi godere del nuovo ed esclusivo Cirque du Soleil per sei giorni a settimana, per due volte giorno, apprezzando anche la straordinaria esperienza culinaria offerta dalla compagnia crocieristica. A bordo, il luogo specificamente progettato rappresenta il frutto di un investimento di 20 milioni di euro, grazie alla predisposizione di una tecnologia innovativa installata appositamente nell’Aft Lounge su misura delle necessità sia degli artisti che degli ospiti.
Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, ha dichiarato: “MSC Crociere è un’azienda costruita sull’innovazione, a partire dai prototipi di nave unici al mondo che progettiamo e costruiamo, fino alle esperienze di bordo che ideiamo e creiamo in esclusiva per il nostro pubblico. Insieme a Cirque du Soleil, il nostro nuovo partner di livello mondiale, abbiamo immaginato e stiamo progettando un’esperienza di intrattenimento live totalmente innovativa e riservata esclusivamente ai nostro ospiti; uno spettacolo inedito in uno spazio appositamente costruito a bordo di una nave che abbiamo progettato noi stessi nei minimi dettagli. L’impegno costante verso l’innovazione, la visione e la creatività che solo un’azienda a conduzione familiare può attuare, rendono MSC Crociere unica nel proprio settore”

Questa nuova offerta sarà inizialmente disponibile a bordo di MSC Meraviglia, la nave da crociera più innovativa mai realizzata da una Global Cruise Line Europea, in grado di ospitare oltre 5.700 passeggeri, su una struttura di 167.600 tonnellate. La sua consegna è prevista nel maggio 2017, quando inizierà la sua prima estate nei mari del Mediterraneo occidentale, con homeports Genova, Marsiglia e Barcellona. Le sue crociere sono già in vendita, disponibili sul sito o nelle migliori agenzie di viaggio.

La partnership è stata rivelata a Barcellona, in Spagna, a bordo di MSC Fantasia, nave ammiraglia di MSC Crociere, durante l’evento “All Stars of the Sea”, annuale appuntamento riservato al trade per celebrare e premiare le prestazioni dei top partner della Compagnia provenienti da oltre 150 paesi, di fronte alla stampa e a un pubblico di oltre 1.800 agenti di viaggio.
Non rimane che preparare i bagagli e aspettare la data che permetterà di vivere queste straordinarie emozioni.
Simonetta Alfaro

MSC Crociere:

Con sede a Ginevra, in Svizzera, MSC Crociere è la più grande compagnia di crociere globale a capitale privato al mondo

Cirque du Soleil:

Da un gruppo di 20 artisti di strada protagonisti della sua creazione nel 1984, il Cirque du Soleil è oggi una grande organizzazione con sede a Québec, leader dell’intrattenimento artistico di alta qualità