270 km di pista: nasce Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrunn

Dall’unione tra il comprensorio sciistico Saalbach Hinterglemm Leogang e la vicina area sciistica del Tirolo Fieberbrunn nasce la più grande area sciistica in Austria.
Con ben 270 km di piste e 70 impianti di risalita, 4 snowpark, 5 free ride natural park, 5 piste per slittino e 60 rifugi e baite dove assaggiare le specialità regionali il comprensorio diventa il nuovo punto di riferimento per gli amanti degli sport invernali.
Oltre allo sci si possono praticare numerosi sport: come le ciaspolate, sci di fondo, Flying Fox XXL per effettuare “voli” a 130 km all’ora per i 1,6 km di corda d’acciaio.
Per gli amanti del movimento e della velocità, può dilettarsi sulle piste da slittino: a Saalfelden, in località Biberg c’è una pista di 6 km; ad “am Asitz” la pista è aperta anche il martedì e il venerdì sera. Per i più romantici a Saalfelden Leogang si può prendere la slitta trainata dai cavalli
Flutlichtpiste - night skiing1 - low_300x198Il comprensorio offre anche proposte molto originali, tra cui la passeggiata sul lago ghiacciato Ritz, la costruzione dell’igloo, lo snow- kart, le escursioni in motoslitta e percorsi wellness speciali, come i workshop Ayurveda, Powersleeping o TEH.
Per il soggiorno, si segnalano alcune strutture che fanno della zona di Saalfelden Leogang una tra le più rinomante per gli hotel innovativi, di design, tradizionali e con vocazione al benessere.
L’hotel “Der Löwe” di Leogang ha ampliato l’offerta benessere con una magnifica spa panoramica sull’attico. Da non perdere anche lo “Steinberg cinema” dove ci si rilassa su letti energetici costruiti con il cirmolo e si guarda il paesaggio come si fosse al cinema.
L’hotel “Rupertus” è una struttura dalla vocazione ecosostenibile. L’hotel è dotato di una stazione di rifornimento elettrica per auto e moto con un impianto fotovoltaico.

SONY DSC

Il “Riederalm”, completamento riorganizzato, propone agli ospiti la Mountain SPA, il regno del benessere, con uno scivolo d’acqua e un giardino di cristallo.
L’hotel “Steinalmdorf” ha aumentato la sua capacità recettiva con nuovi chalet ed ha ingrandito il centro benessere esistente.
Il “Mama Thresl”, con la sua “urban soul”, è il luogo ideale per vivere in un ambiente fatto di materiali naturali.
Per Informazioni: Saalfelden Leogang Touristik – www.saalfelden-leogang.com