I Parchi Urbani di San Francisco per una meravigliosa giornata all’aria aperta

San Francisco è un simbolo anzi un’icona, per le sue strade in salita, per il suo stile sportivo ma anche e soprattutto perché rappresenta  una delle città più verdi del Nord America.
Il suo simbolo, il Golden Gate, da il nome ad una delle più estese riserve naturali della nazione: la Golden Gate National Recreation Area (GGNRA). Istituito nel 1972 e gestito dal National Park Service (NPS), il parco conta quasi 32.000 ettari. Con 100 chilometri di spiagge e litorali il GGNRA attrae ogni anno più di 16 milioni di visitatori risultando una delle attrazioni dell’ NPS più visitate.
La maggior parte dei luoghi tutelati sotto la Golden Gate National Recreation Aerea appartengono a San Francisco. Tra questi l’isola di Alcatraz, una delle principale attrazioni della Bay nel passato carcere di massima sicurezza con detenuti del calibro di Al Capone è oggi una delle attrazioni più visitate.
Altrettanto frequentato è il Golden Gate Park. Il parco costituito da giardini, radure e laghetti è il polmone verde della città. Al suo interno numerose attrattive come il De Young Museum, la California Academy of Sciences, il Japanese Tea Garden ed il Conservatory of Flowers.
Parco statale è invece l’Angel Island State Park, l’isola più grande della Bay. Una volta centro per l’immigrazione oggi l’isola offre ai visitatori una vista a 360° su San Francisco. Sito storico anche il San Francisco Marittime National Park che ospita un’intera flotta di vascelli antichi nel quartiere di Fisherman’s Wharf, un museo marittimo ed una biblioteca per chi desidera documentarsi sulla storia dell’Oceano Pacifico.
Aree protette, parchi nazionali e siti storici, San Francisco offre tantissime alternative per godersi una giornata all’aria aperta.

Japanese_Tea_Garden_(San_Francisco,_California)San Francisco Travel Association è un ente privato, no-profit, che promuove la città come destinazione di viaggio leisure, business e convention. Con circa 1500  imprese partner,  è una delle agenzie di promozione turistica del paese più estese  per numero di affiliati. Il turismo, il settore industriale  più grande di San Francisco, genera  un surplus di 9,38 miliardi di dollari all’anno per l’economia locale e crea più di 76 800 posti di lavoro. American Express®  è la carta di credito ufficiale ed è partner di San Francisco Travel Association. San Francisco Travel dispone inoltre di un Punto Informazioni per i visitatori sito in Hallide Plaza, 900 Market Street all’incrocio tra Powell e Market Street. Per maggiori informazioni, visitare www.sanfrancisco.travel.
www.onlyinsanfrancisco.it – www.sanfrancisco.travel