PRESTIGIOSO PREMIO A GAETANO AMATO PER “ED E’ SUBITO SERA”

Gaetano Amato

Il noto attore e scrittore Gaetano Amato vince il Premio Miglior Attore Protagonista al “SOUTH FILM AND ARTS ACADEMY FESTIVAL” di Burgos, CILE, per la sua interpretazione in ”ED È SUBITO SERA”, film drammatico del 2019 diretto da Claudio Insegno, tratto dall’omonimo romanzo di Tonino Scala, con Franco Nero (Miglior Attore non Protagonista), Gianluca Di Gennaro, Salvatore Cantalupo, Paco De Rosa, Nando Marra.
Il film, prodotto e distribuito da Pdr Produzioni, ha ricevuto ben 6 PREMI: MIGLIOR FILM DRAMMATICO, MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA, MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA, MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE, MIGLIOR SUONO, MENZIONE SPECIALE ALLA REGIA
www.gaetanoamato.it

La carriera di Gaetano Amato: Attore, dialoghista, sceneggiatore, soggettista, scrittore, ha interpretato numerosi film e fiction. In Televisione: Moana, Il coraggio di Angela, L’ultimo padrino, Artemisia Sanchez, Crimini, Il grande Torino, Donne sbagliate, La squadra, Casa famiglia, Il commissario, Valeria medico legale, Caro domani, Don Matteo, e numerosi altri.
Al Cinema: Natale col boss, il viaggio, All the roads lead to Rome, Incuboss (corto), Padiglione 22, Il Sindaco (del Rione Sanità), Nunzio Pianese, Falcone, Pacco, doppio pacco e…, Malesh, Scugnizzi, La posta in gioco, Scafurchio brothers (corto) e tanti altri.Vasta attività teatrale, radiofonica e di doppiaggio – Ha ricevuto vari premi e riconoscimenti. Autore del mediometraggio Finché c’è vita…., Coautore del corto Scaturchio Brothers, Autore e regista dello spot Basta un attimo per la campagna di prevenzione sui fuochi d’artificio (Questura di Napoli 2001), Autore protagonista e regista del corto Il tutto per tutto – In libreria con i suoi romanzi Il testimone, giallo edito da Curcio, Il paradiso può attendere… a volte edito da Graf. Gioco segreto edito da Testepiene, Gennaro Di Palma e il mistero dell’ I lunga, Lacrime napulitane, L’Isola del tesoro.