“Testo” Festival del Libro a Firenze dal 23 al 25 febbraio

Location dell’evento è la Stazione Leopolda di Firenze: tre giorni di full immersion nel magico mondo dei libri con un ricco programma di incontri, presentazioni e laboratori, oltre 100 case editrici presenti e ospiti da tutto il mondo. E poi, un tuffo nella storia e nell’arte con il soggiorno nell’Hotel Botticelli, uno dei più antichi della città, e… voilà un weekend indimenticabile!

Il Festival del Libro, organizzato da Pitti Immagine, vedrà uno spaccato variegato della migliore editoria italiana, dalle realtà indipendenti ai grandi gruppi editoriali, e la partecipazione di autori italiani ed internazionali. 149 case editrici, di cui 55 new entry, mostreranno al pubblico le loro novità e i titoli più avvincenti. Ben più che una semplice Fiera del libro, Testo è concepita come una vera e propria libreria dove acquistare le opere più appassionanti raccontate direttamente dai protagonisti in un’innovativa esperienza di condivisione tra editori, scrittori e lettori. Tutto su lettura ed editoria in una manifestazione aperta a tutti: appassionati e semplici curiosi scopriranno come nasce un libro dalla fase di scrittura a quella di pubblicazione, uno sguardo dietro le quinte del processo creativo ed editoriale in un affascinante viaggio di sette tappe.
Dalla magia delle parole alla magica atmosfera di palazzi antichi
Un suggestivo palazzo cinquecentesco ristrutturato all’insegna del comfort e dell’eleganza è l’Hotel Botticelli, un 4 stelle nel cuore del centro storico di Firenze, a pochi passi dai principali monumenti e musei come il Duomo, Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi e la Basilica di Santa Maria Novella. Il restauro è stato curato dalla Sovrintendenza dei Beni Architettonici: soffitti con volte a vela, affreschi e quadri ovunque e una stupenda loggia rinascimentale, il fascino della storia e dell’arte in un’atmosfera esclusiva. L’albergo, dotato di un parcheggio convenzionato, ha tre diverse tipologie di camere arredate in tipico stile toscano. Le stanze ampie e luminose dai toni caldi e avvolgenti, il design ricercato e la cura dei dettagli offrono ambienti confortevoli ed accoglienti per un soggiorno indimenticabile.
www.hotelbotticelli.it