TOUR di ”FERRAGOSTO A PETRA: IL MAR MORTO, AQABA E IL DESERTO”

4WINDS propone un viaggio di gruppo di otto giorni/7 notti in Giordania, con partenza l’11 agosto 2019, trattamento di mezza pensione, notte nel deserto, a Petra, sul Mar Morto e 2 notti Aqaba per il massimo del relax in un resort 5 stelle. Guida in italiano e volo da Roma (e altri scali). Quota individuale di partecipazione: da 1.440 Euro più spese (Euro 310 Tasse aeroportuali; Euro 72: assicurazione medico/bagaglio/annullamento e istruttorie) .

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
11 Agosto: Partenza con volo di linea, arrivo ad Amman, incontro con il personale del T.O. per l’assistenza al rilascio del visto (incluso) e trasferimento in hotel. Sistemazione e cena.
12 Agosto: Amman, city tour, Jerash, Amman – Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. La giornata dedicata

Giordania Monte Nebo

alla visita dei siti archeologici a nord della capitale. Jarash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell’era cristiana, in un periodo di grande splendore. Rientro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.
13 Agosto: Amman, Madaba, Monte Nebo, Wadi Rum (4×4) – Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici

Aqaba

bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC. Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè. Il Wadi Rum, anche detto Valle della Luna, è una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a soli 60 km circa a est di Aqaba.
14 Agosto: Wadi Rum, Petra – Prima colazione in campo tendato, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
In accordo con la guida, si partirà probabilmente al mattino molto presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce

Aqaba

del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra.
15 Agosto: Petra, Aqaba – Prima colazione in hotel e trasferimento ad Aqaba. Sistemazione e tempo a disposizione per il relax. Cena in hotel.

16 Agosto: Aqaba – Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena in hotel.
17 Agosto: Aqaba, Mar Morto – Prima colazione in hotel e inizio del viaggio di rientro verso nord, sino alle rive del Mar Morto. La regione del Mar Morto è veramente piena di vita: nelle acque ricche di minerali del suo mare, a 400 metri sotto il livello del mare, nelle sorgenti termali ricche di minerali e di proprietà curative, nel famoso fango nero dalle doti terapeutiche, nei raggi del sole, nella stessa aria che respirate.
18 Agosto: Mar Morto, Amman – Roma – Dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto di Amman in tempo per il volo di rientro in Italia.
www.4winds.it – info@4winds.it