Turismo Informazioni News

YALLA YALLA 2.0

YALLA YALLA riparte! La più grande agenzia di viaggi on line d’Italia che, nata nel 2010, ha mandato in vacanza oltre 180mila clienti ed ha fatturato un totale di 120 milioni di Euro, torna sul mercato più forte di prima.
L’Azienda è stata infatti acquisita dalla DICA (Società proprietaria del marchio Selfie Travel) capitanata da Fernando Di Pietro, Franco Di Pietro e Mauro Castaldi.
Yalla Yalla sta completando l’inserimento del prodotto estivo dei numerosi fornitori storici e dei tanti nuovi che attendevano questa ripartenza, e sta per riaprire le vendite.

=================================================

Formazione e strategia web nel turismo: nuovi incontri e seminari gratuiti

TrekkSoft, in collaborazione con TBnet, organizza il secondo Laboratorio Digitale del Turismo a Milano il 14 febbraio 2017 per Tour Operator, DMC, DMO ed Enti del Turismo. La finalità dell’evento è fornire contenuti utili alla crescita e allo sviluppo delle abilità personali degli operatori del turismo legati agli strumenti digitali e alle moderne tecnologie. TrekkSoft è una società svizzera di servizi software, leader per la gestione di tour operator e gestori di attività sportive, turistiche, e affini. Da tempo, prosegue nella sua variegata attività di formazione con gli eventi e webinar dedicati ai professionisti del turismo, al fine di promuovere laboratori digitali per lo sviluppo e la digitalizzazione dei professionisti del settore turistico.  Trekksoft è stata premiata tra le “100 Startups Award” 2015. Nel 2016 ha registrato  715 mila prenotazioni di cui il 31% da mobile smarthphone. Il 14 febbraio 2017 si tiene a Copernico Milano Centrale, in via Copernico 38, dalle ore 15 alle 19, il “Laboratorio Digitale del Turismo – Milano”,  con Claudio Bellinzona, COO e co-founder di Musement e Orazio Spoto, fondatore dell’Associazione Igersitalia. L’iscrizione è gratuita. Claudio Bellinzona è ben noto per la sua esperienza in digital media. Appassionato di marketing digitale con esperienza di lavoro nel settore della TV digitale. Inoltre, ha anche co-fondato e pubblicato una nota guida per ristoranti. Orazio Spoto aiuta le multinazionali e le pmi ad approcciarsi nel migliore dei modi nell’ambito dei media digitali. A questa attività di consulente affianca anche quella di formatore, di speaker e di coach.Il suo è un approccio divulgativo finalizzato alla comprensione del visual storytelling unendo le competenze di digital communication a quelle fotografiche. Spoto è anche Socio fondatore dell’Associazione Igersitalia (la più importante realtà indipendente dedicata alla diffusione di Instagram nel mondo), fondatore della community di igersmilano e di igerslombardia. Inoltre socio fondatore della neonata associazione “obiettivo camera” che ha la finalità di promuovere attraverso i social network il lavoro di talenti nel settore fotografico. Il prossimo 28 febbraio 2017, alle ore 17, si terrà un altro seminario sul tema: “La Motivazione di viaggio: come interpretarla e renderla uno strumento”. Relatrice sarà Francesca di Pietro. Anche per questo laboratorio l’iscrizione è completamente gratuita.


=======================================================

In crescita gli utenti convinti da “Booking Alto Adige”

“Booking Alto Adige”, l’alternativa locale al mercato internazionale delle prenotazioni online, si pone come punto di riferimento sempre più forte per le vacanze in Alto Adige. Il portale di prenotazione dell’Unione degli Albergatori e dei Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (HGV) ha registrato un aumento del 30 per cento nei pernottamenti: un trend in crescita rispetto all’anno scorso.La fiducia gioca un ruolo fondamentale nelle prenotazioni di viaggio online. Nel corso del 2016, il numero di utenti che ha deciso di affidarsi al portale “Booking Alto Adige” è cresciuto costantemente, con un punteggio di soddisfazione di 9,2 punti su 10. In totale, 60.000 ospiti (contro i 46.000 del 2015) hanno prenotato la loro vacanza in Alto Adige tramite il sistema di prenotazione dell’HGV. La scelta comprende oltre 2.000 strutture, tra cui hotel, appartamenti, B&B, pensioni, cascine e campeggi, elencati sul sito https://www.bookingaltoadige.com/. “Sulla nostra piattaforma, un ospite può trovare l’alloggio desiderato, dal più semplice al più esclusivo”, spiega il presidente dell’HGV Manfred Pinzger, parlando dei vantaggi del portale.

Nell’anno 2016, sono stati prenotati attraverso “Booking Alto Adige” ed i canali ad esso collegati oltre 260.000 pernottamenti, con un aumento del 30 per cento rispetto al 2015. La durata media di soggiorno si è allungata (da 3,58 a 3,77 notti) e il prezzo medio di prenotazione è aumentato considerevolmente (da 771 euro a 980 euro). Nel 2016, i luoghi di soggiorno preferiti dagli utenti italiani sono stati Merano e dintorni, l’Alta Pusteria e la Valle Isarco (con il 15% delle prenotazioni ciascuna), seguiti da Plan de Corones (12%), la Val Gardena (11%) e l’Alpe di Siusi (10%).

U:\BKG\5-Grafik\Logo_BS_IT_Vert_gross.tif Ufficio Stampa Booking Alto Adige:
mailbox@daviso.com