4WINDS TIRA LE SOMME E LANCIA UN GRANDE 2019

Franco Fenili, fondatore e patròn di 4Winds, ha presentato alla stampa specializzata le ultimissime novità sulle destinazioni del T.O., tirando le somme di una “buona annata” 2018.

La stagione che si è appena conclusa è stata quella che negli ultimi anni ci ha dato maggiori soddisfazioni, non tanto per l’incremento del fatturato (circa un 10% in più del 2017) ma perché non abbiamo avuto neanche un reclamo. Molta fortuna, in molti diranno, e questo è vero, ma molto ha inciso la cura del prodotto e in particolar modo la conoscenza delle destinazioni. Quindi, tutti orgogliosi di questa performance, eccoci pronti ad affrontare la prossima stagione ampliando il numero delle destinazioni e migliorando quelle ormai consuete.
Le new entry quest’anno saranno l’Uzbekistan, con le sue meravigliose città di Bukara e Samarcanda, e il Marocco con le magnifiche Città Imperiali.
La Giordania, con l’Egitto e Israele, sono state le destinazioni che hanno registrato il maggior incremento: in particolar modo la Giordania, Paese tranquillo e sicuro, ha fatto la parte del leone nelle vendite. Di questo Paese quest’anno vorremmo dare risalto anche alla meno conosciuta parte mare vale a dire Aqaba, sul mar Rosso, che non ha niente da invidiare alla costa e

giziana, ma che, a differenza, offre la possibilità di notevoli escursioni quali Petra, il deserto del Wadi Rum e Taba, in Egitto, che dista solamente 30 minuti di traghetto.
Aumenteremo anche le proposte per il nord Europa grazie a degli accordi diretti con la Hurtigruten. Per quanto concerne l’Islanda, avremo molti più posti a disposizione grazie all’accordo che stiamo firmando in questi giorni con la Norwegian. Sono confermati inoltre i voli speciali per l’Islanda durante i ponti di primavera e novembre 2019.
Per il resto, la nostra programmazione rimarrà invariata. Cercheremo di dare più risalto a destinazioni come Cipro, Indocina, India e America Latina, che sono state molto ben vendute ed apprezzate dalle Agenzie con le quali collaboriamo.
Ultima novità è l’accordo con La Mile Beyon, società specializzata in organizzazione di spedizioni e viaggi estremi. Le ultime iniziative realizzate: spedizione fotografica in Svizzera nel Ghiacciaio Gorer; montagne e grotte sospese a 3.000 metri sul livello del mare in Uzbekistan; In Etiopia sul vulcano di Erta Ale e su quello di Dallol ubicato in una depressione di circa 116 metri sotto il livello del mare. Viaggi estremi per un selezionato e ristretto numero di appassionati.
Come ogni anno in questo periodo, mettiamo quindi tanta carne al fuoco sperando che in futuro niente succeda di negativo nel mondo, sia per chi ci vive ed anche per la gioia di chi lo vuole visitare.

Foto di copertina: L’Islanda, una delle destinazioni di 4Winds