Eleganza imperiale e benessere termale al Grand Hotel Imperial a Levico Terme

Il Grand Hotel Imperial di Levico Terme era l’antica residenza estiva degli Asburgo e, nel secolo scorso, rappresentava un luogo molto amato da tutta la nobiltà d’Oltralpe che vi trascorreva lunghi periodi di soggiorno grazie al clima salubre e ai benefici delle acque termali.La lussuosa dimora venne costruita grazie all’imprenditore berlinese Giulio Adrian Pollacsek che trasformò la città di Levico in un importante centro termale, sebbene le sue acque fossero già state scoperte nel Medioevo.

Oggi l’hotel, situato all’interno di un grande parco centenario di oltre 12 ettari, conserva l’atmosfera di lusso e maestosità del periodo austro-ungarico che si può ritrovare negli ambienti dall’elevato valore storico, artistico e architettonico: pavimenti in legno, pareti decorate, arredi raffinati. La struttura dispone di 81 stanze e di una Suite Sissi arredata in stile Belle Époque.È l’unico hotel di Levico in cui l’acqua termale che sgorga a circa 1500 metri di altitudine, sulla catena del Lagorai, dal monte Fronte, arriva direttamente nel reparto termale. Si tratta di un’acqua dotata di grandi proprietà, ricca di minerali preziosi. Gli impieghi curativi riguardano problemi dermatologici, disturbi ginecologici, disturbi del sistema muscolo-scheletrico e del sistema respiratorio. E’ un’acqua disinfettante e ha proprietà anti-infiammatorie, stimola la circolazione e favorisce le funzioni corporee.

Le cure e le applicazioni sono effettuate sotto assistenza medica utilizzando attraverso la balneoterapia, gli impacchi di fango e inalazioni. A tale vasta gamma di trattamenti curativi si aggiunge un’ampia scelta trattamenti e massaggi che contribuiscono al benessere generale. Infine, ci si può semplicemente rilassare in piscina, nel caldissimo idromassaggio, nella sauna o nel bagno turco, nella sala relax o nelle cabine dedicate ai trattamenti viso e corpo.

OFFERTE SOGGIORNO

Weekend di coccole: per trascorrere ad ottime tariffe un weekend di relax, cena a lume di candela con vini selezionati dalla cantina, area wellness, libera circolazione sui mezzi pubblici del Trentino e libero ingresso a varie attrazioni della regione.Benessere per coppie: per trascorrere un weekend benessere con il partner. Per le signore sono previsti: trattamento idratante “Body Strategist Firming” e “Skin Regimen” trattamento viso, manicure con smalto curativo. Per gli uomini: massaggio anti-stress della “Tranquility”, trattamento stimolante viso “Hidra Performance” e manicure firmati [comfort zone].Non dimentichiamo infine che Levico Terme è un punto di partenza per effettuare gite nelle città più importanti vicine come Padova, Verona, Bolzano e Trento, oppure per effettuare escursioni e passeggiate nella natura alpina circostante.A soli circa 2 km dall’hotel si trova il lago di Levico da scoprire in bici o a piedi. Poco più in alto, si trova il lago alpino di Caldonazzo. La zona è inoltre particolarmente apprezzata dagli appassionati di auto d’epoca e motociclisti.

Grand Hotel Imperial Levico Terme — info@hotel-imperial-levico.com

www.hotel-imperial-levico.com