Le News di Turismo Informazioni

Pasqua al Leonardo da Vinci:
Esibizione straordinaria del Maestro Pappano per i passeggeri in partenza

L’appuntamento è per venerdì 14, alle ore 11.30, nello scenario della nuova area di imbarco E – per i voli Extra Schengen – e al Molo B, dove i viaggiatori in transito avranno la piacevole sorpresa di ascoltare il Maestro Antonio Pappano, Direttore Principale dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in un’esibizione straordinaria su uno dei due pianoforti presenti in aeroporto. Ed è proprio con questo appuntamento fuori dal comune, che il Leonardo da Vinci inaugura l’alta stagione del traffico sull’aeroporto, in occasione del primo weekend lungo di Pasqua.  Il Direttore anglo – italiano sarà affiancato da un altro musicista ‘eccellente’, il violoncellista Luigi Piovano, primo violoncello solista dell’Orchestra di Santa Cecilia, nell’esecuzione di Due Romanze di Giuseppe Martucci, il Rondò della Sonata per violoncello e pianoforte op. 5 n.2  di Beethoven  e il celebre Volo del calabrone di Nicolaj Rimskij – Korsakov, interpretazione per un pubblico e su un palcoscenico insoliti, rispetto alla consuetudine di una sala da concerto. Un momento musicale inserito nell’ambito del cartellone inaugurato a gennaio, frutto della partnership tra Aeroporti di Roma e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ogni giovedì lo scalo ospita, infatti, allievi della JuniOrchestra e della Cantoria dell’Accademia di Santa Cecilia, oltre alla partecipazione speciale dei Professori dell’Orchestra e degli Artisti del Coro.

 

Ryanair lancia voli in connessione.

Ryanair opererà voli in connessione: è questa una delle principali novità della fase 4 del programma Always Getting Better, presentato da Kenny Jacobs, chief marketing officer della low cost,  direttamente dalla pagina Facebook della compagnia. «I primi collegamenti in connessione saranno disponibili dopo la metà di aprile, inizialmente da Roma Fiumicino, cui faranno seguito, a breve, altri aeroporti». Jacobs ha definito l’operazione una «grande sfida». Inoltre, Ryanair ha confermato i colloqui in corso con Aer Lingus e Norwegian «oltre ad altri potenziali partner» per avviare connessioni con altri vettori entro fine estate, che porterebbero «alla vendita di voli operati da altre compagnie aeree sul sito di Ryanair». Spiega il manager: «Il successo del programma Always Getting Better ottenuto negli scorsi tre anni si è riscontrato nell’incremento dei load factor e nel numero record di passeggeri, che ha visto il nostro traffico crescere più del 50%.(Da Travel Quotidiano).

 

Vueling festeggia il traguardo di 17 milioni di passeggeri trasportati

La compagnia aerea è il secondo vettore operativo sull’aeroporto di Roma Fiumicino per numero di posti offerti, dove è attiva dal 2005.
Vueling ha festeggiato l’importante traguardo di 17 milioni di passeggeri trasportati a Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea. Per celebrare il raggiungimento di questo grande obiettivo, Vueling ha organizzato nella giornata del 4 aprile, una simpatica iniziativa chiamata #Vuelingfa17 all’interno dell’aeroporto di Roma-Fiumicino, coinvolgendo i passeggeri in partenza da Roma in un gioco a premi.Per ringraziare e premiare i suoi passeggeri, infatti, Vueling ha realizzato un grande gratta e vinci con cui è stato possibile tentare la fortuna. Bastava scegliere in modo casuale una delle caselle del gratta e vinci per avere la possibilità di aggiudicarsi uno dei biglietti aerei in omaggio messi in palio dalla compagnia, con cui poter volare verso una delle 51 destinazioni raggiungibili da Roma.

Vueling ha dato il via all’operatività da Fiumicino con il primo volo che ha collegato la Capitale italiana con Barcellona, principale hub della compagnia aerea, nel 2005. Negli anni seguenti la compagnia ha consolidato la sua presenza a Roma offrendo collegamenti nazionali ed internazionali e continuando ad aumentare il numero di destinazioni raggiungibili dalla capitale italiana. Grazie a questa crescita, nel 2014 Fiumicino è diventato il secondo hub internazionale della compagnia aerea portando Vueling ad affermarsi come principale vettore low cost per posti offerti presso l’aeroporto di Roma.