ROBERTA GULOTTA: OMAGGIO AL PALLADIO A VILLA THIENE

L’Artista Roberta Gulotta, pittrice e scultrice, ha annunciato che terrà una personale a Villa Thiene (Quinto Vicentino), patrimonio UNESCO DAL 1996, costruita da Andrea Palladio verso la fine del 1500.

La Mostra ha il titolo “Omaggio al Palladio, dall’architettura al colore, da Picasso e Warhol ai contemporanei”.

“Omaggio al Palladio” si terrà dal 1° al 7 luglio 2021 (inaugurazione: giovedì 1° luglio 2021 dalle ore 19.00 alle 20.30 presso Villa Thiene, piazza IV Novembre 2, Quinto Vicentino (VI) con orario visite: venerdì sabato e domenica 15.30-18.30; lunedì-martedì-mercoledì su appuntamento per gruppi, visite guidate, scolaresche).

La personale della Gulotta propone cinque opere pittoriche, tutte in tempera acrilica del diametro di 100 cm. ciascuna: “IL GIURAMENTO DI IPPOCRATE”, “IL VOLO DI VENERE”, “CRYPTO”, “FRETI VOLUBILIS FATUM”, “VIDES PRESENTE”.

Il Direttore del Museo MIIT Guido Folco organizza questo evento, a cui parteciperanno artisti internazionali, per celebrare l’arte moderna e contemporanea con una selezione di grandi maestri del Novecento e una attenta scelta di maestri contemporanei. Villa Thiene, sede dell’Esposizione, è monumento storico della città di Quinto Vicentino, e una delle più interessanti visioni del genio di Andrea Palladio, divenuta Patrimonio UNESCO nel 1996 e sede municipale dal 1871.

L’esposizione presenterà una selezione accurata di artisti italiani e internazionali che proporranno i loro lavori realizzati all’insegna della sperimentazione, dell’innovazione, della ricerca su colori, materiali, forme e gestualità, tra figurazione e astrazione, tra colore e volume, fotografia e scultura.

Uno spaccato della creatività contemporanea che, come ai tempi del Palladio, si nutre di idea, fantasia, sogno, visione, rigore, progettualità: elementi che ancora oggi raccontano e formano lo stile degli artisti più validi, attenti alla storia, ma pronti alla sfida con le nuove ricerche.

www.roberta-gulotta.com