Singapore Airlines sigla accordo con Tourism Malaysia e continua il Changi Transit Programme con Changi Airport Group

Novità importanti presentate da Singapore Airlines: siglata una partnership con Tourism Malaysia, per potenziare il traffico turistico in Malesia e prolungato il Changi Transit Programme in collaborazione con il Changi Airport Group, con vantaggi e promozioni per i viaggiatori in transito a Singapore. Si conferma così la strategia di marketing della Compagnia, che con 60 destinazioni in 33 nazioni punta all’espansione del suo network ed attrarre così clienti con servizi d’eccellenza e benefit sempre più convenienti.
Diamo un’occhiata nei dettagli alle due iniziative.
Il memorandum di cooperazione tra Singapore Airlines e Tourism Malaysia, agenzia del Ministero del Turismo e della Cultura della Malesia, è stato siglato il 9 marzo 2016 durante l’edizione annuale della fiera ITB di Berlino, ed è stato sottoscritto dall’On. Dato’ Seri Mohamed Nazri Abdul Aziz, Ministro del Turismo e della Cultura della Malesia, S.E. Dato’ Zulkifli Adnan, Ambasciatore della Malesia in Germania e S.E. Jai S Sohan, Ambasciatore della Repubblica di Singapore in Germania. Entrato in vigore dal 1 aprile 2016, l’accordo prevede per due anni un’attività congiunta per promuovere il flusso turistico nella nazione asiatica attraverso i servizi di Singapore Airlines e di SilkAir, che contano 111 voli a settimana operativi da Singapore verso cinque destinazioni della Malesia. 14 sono i mercati principali coinvolti: Regno Unito, Germania, Spagna, Russia, Italia, Svizzera, Danimarca, USA, Brasile, India, Sud Africa, Cina, Australia e Nuova Zelanda.hostess-singapore-airlines-4
Il turismo in Malesia nel 2014 ha raggiunto la cifra di 27,4 milioni di ingressi, per un giro di affari di 72 miliardi, diventando la seconda fonte principale di guadagno estero. Dati promettenti in forte crescita grazie a questa nuova partnership: “Siamo entusiasti di poter lavorare con Tourism Malaysia per promuovere il trasporto aereo in Malesia. – ha dichiarato Foo Chai Woo, Divisional Vice President Sales and Marketing di Singapore Airlines – Singapore Airlines e SilkAir raggiungono insieme circa 100 destinazioni in 35 nazioni e questo ci permette di avere un buon posizionamento per promuovere lo sviluppo del turismo in Malesia e la più ampia area del sud-est asiatico (ASEAN). Siamo particolarmente lieti di fornire a sempre più clienti l’opportunità di scoprire l’affascinante cultura, il patrimonio della Malesia e la sua rinomata cucina”. Piena soddisfazione è stata espressa anche dal direttore generale di Tourism Malaysia, Datuk Seri Mirza Mohammad Taiyab: “Tourism Malaysia è orgogliosa di lavorare con Singapore Airlines per rendere ancora più accessibili le svariate attrazioni turistiche della Malesia, a solo poche ore di volo da Singapore. In particolare il Borneo (Sabah & Sarawak), Langkawi, Penang e la Costa Est della Malesia”.
Tourism Malaysia, da sempre protagonista sulla scena del turismo internazionale con attività volte a promuovere il Paese, ha rafforzato la collaborazione con il Ministero del Turismo e della Cultura, altre Agenzie Governative e il settore privato, attraverso il Tourism NKEA (National Key Economic Area) per la realizzazione di 12 Entry Point Projects (EPPs) raggruppati in cinque temi: lusso accessibile; natura e avventura; divertimento in famiglia; eventi, intrattenimento, spa e sport; turismo business. L’obiettivo è raggiungere 36 milioni di arrivi turistici e un giro di affari di 168 miliardi entro il 2020.

hostess-singapore-airlinesNovità interessanti anche per i passeggeri di Singapore Airlines e SilkAir in transito all’aeroporto Changi, che grazie all’estensione del Changi Transit Programme, fino al 31 marzo 2017, realizzato in partnership con il Changi Airport Group (CAG), potranno godere di molteplici vantaggi. “Siamo lieti di proseguire questa partnership con Singapore Airlines, che ha reso l’aeroporto Changi più attraente anche in qualità di hub di transito – ha affermato Lim Ching Kiat, Senior Vice President for Market Development del Changi Airport Group – Un gran numero di entusiasmanti negozi, ristoranti e tante proposte per il tempo libero attendono i nostri passeggeri in transito presso il Changi. I passeggeri di Singapore Airlines e SilkAir potranno esplorare i nostri terminal più piacevolmente, grazie al Changi Transit Programme”.
Più di 360 negozi e 140 punti di ristoro nei tre terminal, non c’è che l’imbarazzo della scelta, per utilizzare il Changi Dollar Voucher (CDV) – $20 o $40 a seconda dell’aeroporto di partenza – messo a disposizione dei passeggeri. Con i voucher si potrà inoltre usufruire di docce, stuzzichini e libri in un unico accesso della durata massima di due ore alla Ambassador Transit Lounge. Ma non finisce qui: connessione Wi-Fi gratuita in tutto l’aeroporto, cinema e giardini tematici da visitare, comodo Skytrain e shuttle bus per gli spostamenti; e ancora, altri benefici con il Boarding Pass Privileges Programme, presentando il biglietto di Singapore Airlines o SilkAir presso i negozi del Changi Airport che aderiscono all’iniziativa.
Non a caso è stato scelto l’aeroporto Changi, il sesto più trafficato del mondo, con circa 6.800 voli la settimana, grazie a un network di oltre 100 Compagnie che collegano 320 città nel mondo. “Siamo felici di prolungare la nostra partnership di successo con il Changi Airport Group – ha dichiarato Foo Chai Woo, Divisional Vice President Sales & Marketing di Singapore Airlines – Il network mondiale di Singapore Airlines, insieme all’eccellente offerta dell’aeroporto Changi, rappresenta una proposta allettante per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo”.
Il Changi Airport Group (Singapore) Pte Ltd (CAG), è una società nata il 16 giugno 2009, che si occupa della gestione dell’aeroporto Changi, lo sviluppo dell’hub, le attività commerciali e i servizi di soccorso. Inoltre controlla Seletar Airport (IATA: XSP, ICAO: WSSL), e amplia la sua attività di investimento anche all’estero attraverso la sussidiaria Changi Airports International.
Singapore Airlines, è una compagnia leader a livello mondiale che si distingue per il continuo potenziamento delle sue dotazioni, sia della flotta, sempre moderna e in espansione, – nel 2007 ha lanciato l’Airbus A380, il più grande aereo commerciale del mondo e di recente ha preso in consegna l’Airbus A350-900 – sia dei servizi a bordo: nel luglio 2013 la Compagnia ha lanciato sul mercato nuovi prodotti di cabina all’avanguardia, insieme al sistema di intrattenimento in volo più avanzato al mondo e nell’agosto 2015 ha introdotto una nuova classe di viaggio, la Premium Economy Class.
Info: www.singaporeair.com
www.tourism.gov.my
www.changiairportgroup.com