Notizie dalle Compagnie Aeree

SkyTeam si aggiudica il riconoscimento “Alleanza aerea dell’anno”

SkyTeam ha vinto ancora una volta il premio “Alleanza aerea dell’anno”, conferito durante l’evento Air Transport News Awards che si è tenuto a Salisburgo nel mese di marzo, un evento annuale che premia i risultati ottenuti in diversi ambiti dell’industria dell’aviazione. I finalisti sono votati dai lettori di Air Transport News e i vincitori sono decretati da una giuria di esperti del settore. SkyTeam è l’alleanza aerea globale di 20 compagnie aeree associate che collaborano per offrire viaggi agevoli su una vasta rete mondiale. Le compagnie SkyTeam operano voli comodi e affidabili per oltre 1.050 destinazioni dagli hub più importanti del mondo. Durante i viaggi, i clienti SkyTeam possono rilassarsi in 636 lounge, nonché accumulare e utilizzare le miglia dei programmi frequent flyer, inoltre con  SkyTeam Elite Plus, possono usufruire dei servizi SkyPriority. Ogni anno, SkyTeam accoglie 612 milioni di clienti a bordo di oltre 16.320 voli giornalieri per 1.057 destinazioni in 177 paesi. Le 20 compagnie associate sono: Aeroflot, Aerolíneas Argentinas, Aeroméxico, Air Europa, Air France, Alitalia, China Airlines, China Eastern, China Southern, Czech Airlines, Delta Air Lines, Garuda Indonesia, Kenya Airways, KLM Royal Dutch Airlines, Korean Air, Middle East Airlines, Saudia, TAROM, Vietnam Airlines e Xiamen Airlines.

 

 

Con Vueling è già estate

La Vueling ha inaugurato 4 nuove destinazioni internazionali per le vacanze degli italiani.
La compagnia aerea ha dato il via a quattro nuove rotte internazionali per i passeggeri italiani che rimarranno attive per tutta la stagione estiva, da Roma Fiumicino per i voli verso Zurigo e Ginevra con molte frequenze settimanali, e verso Edimburgo . Da Milano Malpensa, invece, è stata attivata per la prima volta in assoluto la rotta per Gran Canaria. Le nuove rotte rimarranno attive per tutta la stagione estiva fino ad ottobre .
Per ulteriori informazioni sugli orari consultare il sito www.vueling.com.

 

QATAR AIRWAYS e giri il mondo

Qatar Airways ci invita ad approfittare  della speciale offerta primaverile per raggiungere le oltre 150 destinazioni dal Medio Oriente, Asia Pacifica, Africa e America. Prenotando entro il 14 aprile 2016, si avrà la possibilità di programmare un viaggio in Economy o in Business Class, usfruibile fino al 28 febbraio 2017, con uno sconto fino al 35%.  Inoltre, i passeggeri italiani da agosto potranno volare anche dalla nuova base italiana, Pisa, oltre a quelle già esisitenti  di Milano, Roma e Venezia. Qatar Airways ti porta a Bangkok, Giacarta, Kuala Lumpur e Singapore, moderne metropoli con un passato affascinante. Le esotiche Maldive, isole dove rigenerare il corpo e la mente. Oppure in Australia: la moderna Sydney, la pittoresca Melbourne e l’alternativa Perth, e da maggio sarà operativa la rotta su Adelaide. L’offerta speciale è valida fino al 14 aprile 2016, applicabile per un periodo di viaggio valido fino a febbraio 2017. Le offerte per i biglietti a/r sono disponibili per le classi Economy e Business, verso le oltre 150 destinazioni . I passeggeri possono prenotare online  su:http://www.qatarairways.com/it/it/offers/offerte-speciali.page, rivolgersi presso la propria agenzia di viaggi Qatar Airways o chiamare il contact center allo 02/67976000.

 

Un inizio di successo dall’aeroporto del capoluogo bavarese per Transavia

Transavia ha accolto  il suo passeggero numero 10.000 , dopo solo sei giorni dall’inizio delle operazioni, presso il nuovo hub di Monaco di Baviera. Lo special guest ha ricevuto un voucher per un viaggio verso una destinazione Transavia di sua scelta. Transavia ha iniziato ad operare i collegamenti da Monaco di Baviera durante il week-end di Pasqua, con due Boeing 737,  su nove destinazioni Europee. Due ulteriori aeromobili e sette destinazioni in più seguiranno a maggio, inoltre opererà da Monaco di Baviera per un totale di 19 destinazioni durante l’estate, che includono mete popolari come, ad esempio, Palma di Maiorca, Faro, Copenhagen, Valencia, Dubrovnik e Lisbona. Per quanto riguarda il mercato italiano,  Transavia ha inaugurato, sempre a fine marzo , i voli da Monaco di Baviera per Napoli, Venezia e Pisa, mentre a maggio verranno lanciate le rotte per Palermo, Catania e Bari dal capoluogo bavarese. In Olanda la compagnia aerea vola dagli aeroporti di Amsterdam Schiphol, Rotterdam/L’Aia, Eindhoven e Groningen; in Francia  opera da Parigi, Nantes Lione. In Italia, serve gli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia, Verona, Olbia e Lamezia Terme.Transavia, fondata nel Paesi Bassi nel 1965, può contare su quasi 50 anni di operatività ed è la compagnia low-cost conveniente ed accessibile in Europa.

 

Emirates atterra a Cebu e Clark

La Compagnia aerea Emirates ha lanciato il servizio circolare (Dubai-Cebu-Clark-Dubai) per il secondo e terzo gateway nelle Filippine, sempre più una piattaforma per entrare nei mercati asiatici per molte Pmi, anche italiane, un impatto positivo sullo sviluppo del turismo e del commercio nelle economie regionali delle Filippine. Inoltre, una vasta rete globale di oltre 150 destinazioni contribuirà a migliorare la connettività per Cebu e Clark, fornendo più mercati per i prodotti regionali e ulteriori opportunità per il turismo in entrata.
Il servizio fornirà anche maggiori possibilità di scelta per i viaggiatori provenienti dalle Filippine, che saranno in grado di collegarsi comodamente a 39 città in Europa, 16 in Medio Oriente, così come un vasto numero di destinazioni in tutta una vasta rete in Africa e Sud America attraverso una tappa al hub di Dubai.
Come per tutti i voli Emirates, i passeggeri che viaggiano sulle rotte per Cebu e Clark potranno usufruire della generosa franchigia bagaglio Emirates di 30 kg in classe Economy e 40 kg in Business Class. I voli Emirates per Cebu e Clark partono tutti i giorni da Dubai.
Per ulteriori informazioni su Emirates e per prenotare i biglietti, si prega di visitare il sito www.emirates.com.

 

It’s simple travel grazie alla partnership fra Virgin Atlantic e Flybe

I viaggiatori italiani potranno presto prenotare i loro voli, per una serie di destinazioni internazionali,  grazie ad un nuovo accordo di codeshare tra Virgin Atlantic e Flybe, , i passeggeri potranno acquistare attraverso Virgin Atlantic i loro biglietti per partire da 18 aeroporti britannici ed europei serviti da Flybe, tra cui Milano Malpensa, e viaggiare in coincidenza con i voli Virgin Atlantic in partenza da Manchester, Glasgow e Londra Gatwick. La partnership offrirà numerosi vantaggi per i passeggeri, come coincidenze senza soluzione di continuità tra Flybe e Virgin Atlantic e la possibilità di effettuare un unico check in, insieme al proprio bagaglio, fino alla destinazione finale.