Spoleto si conferma la culla dell’Arte. Artisti da tutta Italia per lo Spoleto Meeting Art

Dal 24 giugno  triplice attività espositiva dello Spoleto Meeting art Due Mondi che si propone con diverse performances  e con la presentazione critica il 25 luglio ore 17 al caffè letterario di Palazzo Mauri, considerato il cuore pulsante della cultura della città di Spoleto.  Gli artisti provengono da tutte le regioni italiane e saranno presentati dal critico e storico dell’arte Sandro Costanzi e da Angelo Matteo Socci artista, magistrato e critico d’arte, nonché collezionista di arte contemporanea, che ha seguito e presentato lo Spoleto Art Festival fin dalla prima edizione del 2010. La direzione artistica e ‘ di  Paola Biadetti che sta lavorando in vista dei prossimi impegni del Premio Spoleto Art e – a settembre – con lo Spoleto festival art in the City.

La mostra dello Spoleto Meeting art  sarà in permanenza fino al 10 luglio  mentre al piano primo ci sarà un “maestri a confronto” tra la veneta Anna Maria Ligotti e il toscano Franco Spoleto_festival_2008Carletti. Il giorno 9 luglio al piano nobile di Palazzo Mauri si svolgerà il premio Spoleto Art festival con opere dei premiati che attualmente sono esposte presso l’Hotel Panciolle di Spoleto.Alcuni nomi degli  artisti che partecipano alla mostra Spoleto meeting Art Due Mondi: Silvio Craia, Gaspare Bavetta, Roberta Bizzarri, Lucio Gatteschi, Lilia Ghelli Subrizi, Gianni Giannettino, e molti altri ancora.

Commenta soddisfatto il Presidente dello Spoleto Art Festival Luca Filipponi: “E’ un periodo molto intenso che ci ha visto presenti a Davos (Svizzera), Lago D’Iseo (Installazione di Christo), Basilea Expo, a Palazzo Pitti a Firenze per la presentazione del M° Luca Alinari e siamo entusiasti del fatto che tutte queste organizzazioni e tanti opinion leaders dell’arte internazionale ci verranno a trovare in questi giorni a Spoleto per ricambiare l’invito partecipativo. E’ questo il messaggio che vogliamo dare alle Istituzioni ed a chi a vario titolo si occupa di arte e di cultura”.