The Westin Excelsior, Rome: 110 anni di storia e glamour

Celebrazioni, menu speciali e un soggiorno eccezionale per festeggiare l’albergo simbolo della Dolce Vita

 Cosa sarebbe Roma senza Via Veneto e lo straordinario racconto della Dolce Vita. E cosa sarebbe senza una delle icone alberghiere più dense di fascino. Parliamo del Westin Excelsior, Rome,  che proprio ora festeggia un traguardo straordinariamente importante, 110 candeline!

L’iconico albergo nasceva infatti  in via Veneto nel lontano 1906 come Hotel Excelsior ed era da tutti definito l’hotel più parigino di Roma con il suo inconfondibile stile Liberty.La storia: commissionato dal Barone svizzero Alphons von Pfyffer (1863-1920) e realizzato dagli architetti Emil Vogt (1863-1936) e Otto Maraini (1863-1944), il maestoso albergo fu inaugurato la sera del 17 gennaio del 1906 quando autorità cittadine, rappresentanti del governo e famiglie nobiliari presero parte ad un opulento banchetto di tredici portate che oggi lo chef James Foglieni propone in una sua personale versione rivisitata al ristorante Doney. Tra le ricette, si possono gustare un timballo di sogliola Excelsior, un delicato cuore di filetto di manzo al Carignan e la celebre torta Belle Helene, gustosa frolla a base di pere e finissimo cioccolato bianco e nero. Il prezzo di questo speciale menu è di €110 a coppia, aperitivo, vino, caffé e petits fours inclusi.

wes70lo-160746-LobbyPer gli ospiti che vorranno festeggiare con l’albergo questo importante anniversario sono stati inoltre creati 110 suggerimenti per scoprire, o riscoprire, la Città Eterna: dai luoghi simbolo della storia di Roma agli indirizzi più nascosti come il roseto dell’Aventino o la Basilica di Santa Sabina, fino agli indirizzi della Roma contemporanea. Questi #110tips comprenderanno anche alcuni tra i photospot più belli della città dove fare foto uniche e selfie speciali. Per i nostalgici invece, l’albergo lancia l’iniziativa speciale “My Excelsior Rome” che invita a condividere sui social media ricordi e immagini di speciali soggiorni romani in via Veneto 125. Cartoline storiche, foto dell’albergo e dei suoi dettagli più speciali a testimoniare l’esperienza unica vissuta nell’albergo romano. Il progetto promosso dall’hashtag #myexcelsiorrome sui profili social del The Westin Excelsior Rome. Per chi volesse soggiornare presso il The Westin Excelsior Roma in questo anno di celebrazioni continue, il pacchetto “110” dedicato allo speciale anniversario prevede un pernottamento per due con colazione, cena, bottiglia di Prosecco, Internet e omaggio di benvenuto in tema, firmato dall’Executive Chef James Foglieni. Il pacchetto sarà disponibile tutto l’anno a partire da €300 a notte, a camera, IVA e tassa di soggiorno non incluse.

The Westin Excelsior, Rome

Via Vittorio Veneto 125 – 00187 Roma

06.47081;

www.westinrome.com; www.restaurantdoney.com