PASQUA IN TOSCANA AL RENAISSANCE TUSCANY IL CIOCCO RESORT & SPA

Speciale pacchetto Pasqua in Toscana, valido dal 26 al 28 marzo 2016, per soggiorno di due notti in camera doppia, proposto dal Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, esclusivo resort dei brand della Marriott International. La struttura, situata nella cornice della Valle del Serchio, luogo di affascinanti bellezze naturali e paesaggistiche tra le Alpi Apuane e Swimming pooll’Appennino Tosco Emiliano, si trova a Castelvecchio Pascoli, all’interno de Il Ciocco Tenuta e Parco di 600 ettari. Gli ambienti confortevoli e ricercati delle 180 camere, alcune con suggestiva vista sulla valle, e la splendida Beauty Spa, ne fanno il luogo ideale per ritemprarsi e godere di un affascinante spettacolo naturale, assaporando le prelibatezze della cucina locale o sperimentando nuove pietanze dal sapore unico.

Piazzetta_01Il resort per la sua posizione strategica – dista solo un’ora dalle città di Lucca, Pisa e Firenze e conta nelle vicinanze piccoli centri abitati ricchi di tradizioni – è il punto di partenza ideale per scoprire le ricchezze culturali e naturalistiche del territorio, a partire dalla Casa Museo di Giovanni Pascoli a Castelvecchio Pascoli, fino ai borghi medievali di Barga e Castelnuovo di Garfagnana. Consigli e itinerari su misura vengono forniti dal “Navigator”, il concierge dell’hotel. Imperdibile è poi l’esperienza del labirinto sotterraneo della Grotta del Vento nel cuore del Parco delle Alpi Apuane. Non a caso è stata citata tra i punti di forza del soggiorno la cucina toscana: un vero e proprio percorso del gusto attende gli ospiti, a partire da piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna nel ristorante La Veranda, alla Culinary Experience “Dalla Terra al Piatto” da vivere nello spazio esclusivo dell’hotel Le Salette, realizzando un menù 3 portate con ingredienti e prodotti tipici acquistati al mercato e nelle gastronomie di Barga. Ricchissima è poi l’offerta culturale eno-gastronomica del territorio: dalla degustazione dei vini del Podere Concori, cantina locale rinomata per la qualità del suo vino, agli assaggi prelibati dell’Antica Norcineria di Bellandi a Ghivizzano, alla visita al Caseificio Bertagni a Castelnuovo di Garfagnana, dove vengono mostrate tutte le fasi di lavorazione dei formaggi tradizionali venduti direttamente dal produttore.
Tutto questo per una Pasqua all’insegna del relax e del benessere, assaporando la gustosa cucina toscana. Il pacchetto Pasqua in Toscana comprende il tradizionale pranzo di Pasqua al ristorante La Veranda e la preparazione e decorazione di uova di Pasqua originali e personalizzate con lo chef Pasticcere del resort. Tariffe a partire da euro 225 per camera per notte con colazione a buffet inclusa.
Info e prenotazioni: www.renaissancetuscany.com